IMPIANTISTA TERMOIDRAULICO

Bandi e gare
L’Impiantista termoidraulico, si occupa della progettazione, realizzazione e del collaudo di condutture per l’acqua e per il gas, di impianti sanitari, collettori solari, pompe di calore, impianti di recupero, piscine ed impianti di deumidificazione. Svolge, dunque, un lavoro centrale per la realizzazione di una qualsiasi costruzione edile in cui sia necessario avere acqua, gas, servizi e riscaldamento. Nel percorso proposto i docenti di comprovata esperienza forniranno conoscenze e competenze necessarie per specializzarsi in diversi ambiti: dalle riparazioni alle nuove installazioni, dal riscaldamento alle nuove tecnologie per gli impianti solari.
Il percorso formativo permette, inoltre, ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro di raffrontarsi con i titolari di impresa per favorire la condivisione della conoscenza, e al tempo stesso, promuovere l’apprendimento e lo scambio tra generazioni, al fine di fare impresa secondo i principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Ciò consente da una parte agli allievi di assimilare delle conoscenze professionalizzanti spendibili già dal termine della fase “in aula” all’interno del mercato del lavoro, e al tempo stesso favorisce l’interscambio e il trasferimento delle competenze maturate.
 

►►Bando per l'ammissione al corso


►►Scheda del progetto


►►Scheda di iscrizione