INSTALLATORE MANUTENTORE DI IMPIANTI ELETTRICI FOTOVOLTAICI E DI TELECOMUNICAZIONE

Bandi e gare
Il percorso professionale per Installatore manutentore di impianti elettrici fotovoltaici e di telecomunicazione ha come obiettivo la formazione di una figura tecnica capace di installare e trasformare impianti elettrici e fotovoltaici provvedendo anche alla manutenzione attraverso il controllo del regolare funzionamento.
La figura formata avrà competenze per svolgere lavori di ripristino per la dismissione e la conseguente rottamazione delle vecchie antenne in disuso, per l’installazione dei nuovi apparecchi centralizzati funzionali allo sviluppo della BUL (Banda Ultra Larga).
Il percorso formativo permette, inoltre, ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro di raffrontarsi con i titolari di impresa per favorire la condivisione della conoscenza, e al tempo stesso, promuovere l’apprendimento e lo scambio tra generazioni, al fine di fare impresa secondo i principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Ciò consente da una parte agli allievi di assimilare delle conoscenze professionalizzanti spendibili già dal termine della fase “in aula” all’interno del mercato del lavoro, e al tempo stesso favorisce l’interscambio e il trasferimento delle competenze maturate.
 

►►Bando per l'ammissione al corso


►►Scheda del progetto


►►Scheda di iscrizione