14/07/2022 - Rassegna stampa - il Messaggero: È l’ingegnere Gioia Gorgerino il nuovo Presidente del Cefmectp
14 Luglio 2022

È l’ingegnere Gioia Gorgerino il nuovo Presidente del CefmeCtp, organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e Provincia. L’ente è gestito dalle parti sociali del settore, l’Ance Roma - ACER e i sindacati. Gorgerino è la prima donna a ricoprire la carica di Presidente all’interno del CefmeCtp.
«Tante sfide attendono Roma nei prossimi anni: il Giubileo del 2025, il Pnrr, speriamo anche l’Expo 2030. Il CefmeCtp avrà dunque un ruolo da protagonista, perché sarà essenziale non soltanto “fare” ma soprattutto “fare in sicurezza”. Intendo dunque, sotto la mia presidenza, rilanciare la centralità dell’ente e promuovere, con costanza e determinazione, la cultura della sicurezza, basata in primo luogo sulla formazione dei lavoratori. Nuove tecnologie e qualificazione delle imprese sono imprescindibili per lo sviluppo del settore edile», afferma Gioia Gorgerino.
Gioia Gorgerino, ingegnere, è il nuovo Presidente del CefmeCtp, organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e provincia, gestito dalle parti sociali del settore, l'Associazione dei Costruttori Edili di Roma e Provincia e i sindacati.
E' la Prima donna ad assumere la carica di Presidente nella storia dell'Ente:<< Ritengo che il CefmeCtp abbia una centralità strategica per gli appuntamenti che ci aspettiamo, Giubileo, Pnrr e speriamo L'Expo. La priorità assoluta della mia presidenza riguarderà la formazione e la sicurezza sul lavoro, applicherò le nuove tecnologie ai cantieri. Perchè non c'è vero sviluppo senza sicurezza>>.